U15Eccellenza: sconfitta in volata contro Lodi e addio sogno playoff. Ma che stagione!

Sconfitta in volata per i Bufali che cedono il passo nell’ostico campo
di Lodi dopo aver condotto per 37′ consecutivi: 83 a 75 il finale.

La gara è ad eliminazione diretta e Cernusco si fa trovare pronta fin da subito con un bel primo periodo sia “dietro” che in fase offensiva dove un vivace Landriscina (9p) si fa ben notare  ed alla prima sirena è +7 esterno dopo la tripla di Boschin sul 15-22. Nel secondo parziale i locali provano ad accorciare alternando le difese e lucrano alcuni possessi con banali perse biancorosse tuttavia è sempre la Libertas a comandare (+3 al 16′) con una giocata da 3p di Bruni ed un contropiede griffato Di Bacco.  Prima della pausa lunga i ragazzi di coach Cornaghi siglano un altro mini-break (massimo margine +9) per poi chiudere 38-45 con un 4/4 a gioco fermo del rientrante capitan Bassi.

Terzo quarto in cui parte meglio il BL che nel giro di un minuto realizza tre canestri comodi per il -1, anche in questo caso Cernuscco tiene alta la concentrazione e con valide soluzioni corali ben orchestrate da Magoni (15p con un paio di centri da rimarcare) riprende subito un piccolo margine. Intensità elevata, fisicita un aumento e botta e risposta continuo… fino al 30′ che si chiude sul 58-63 con tap-in di Gozo.

Copione simile anche nell’ultima frazione con i Bufali che tengono alta la mole di gioco (in evidenza Carubelli con 12p) ma rimpiangono il non aver mai allungato in doppia cifra poiche Lodi con 3′ sul cronometro è ancora a un solo possesso di distanza. La seconda tripla di serata di Pontiggia vale il primo vantaggio interno (+2) e cambia completamente l’inerzia e blocca i cernuschesi che nei seguenti tre attacchi in fila non vanno a punti (fuori col piede, 0/2 in lunetta e tiro sbagliato) da una parte e lo strapotere fisico dell’ala Gasperini (migliore in campo e top scorer con 34p, tutti nel pitturato) danno lo slancio ai lodigiani.

Un lay-up di Di Sergio sembra tener accesa la contesa ma è un fuoco dipaglia poiche nell’ultimo giro di lancette due scorribande al ferro di Baronchelli (21p) e tre tiri liberi chiudono i conti sul definitivo +8 interno.                                       

Peccato per il referto giallo anche in virtù dell’andamento della gara e della prestazione seppur con ancora tanti errori evitabili su entrambi i lati.  Si chiude qui la stagione dopo diversi alti e bassi ma comunque con la consapevolezza di aver chiuso al 10° posto nell’Eccellenza lombarda praticamente con solo atleti del nostro mini-basket.

Forza Bufali !

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: