Serie B Interregionale: trasferta ostile per la Libertas

Ferrara Basket vince facilmente contro una spenta Libertas Cernusco, mostrando un potenziale di altra categoria.

Già dopo il primo quarto la partita è indirizzata verso i padroni di casa che grazie alla qualità del reparto dei lunghi fissa il primo quarto sul 26-15.

Cernusco prova a ricucire sospinta dal capitano Sirtori ma il gap fisico è evidente e Ferrara allunga ancora con scelte precise, punendo con regolarità le scelte difensive un po’ pigre dei biancorossi in trasferta.

Si va all’intervallo sul punteggio di 55-33.

Alla ripresa Ferrara mostra tutto il suo potenziale offensivo. Ogni singolo miss-match, creato dal cambio sistematico sui P&R, viene sfruttato e capitalizzato.

Il terzo quarto (77-55) ed in quarto quarto si svolgono senza sussulti particolari, con Ferrara che colpisce da ogni posizione e Cernusco che prova a contenere il passivo con le triple di Mandelli.

Il punteggio finale di 93-68 rispecchia l’andamento della partita.

Il campionato della Libertas non passa certo da Ferrara, società strutturata per altre categorie che ha ereditato tanto dalla fallita società di A2.

Inizia ora un percorso sulla carta meno ostico dove i ragazzi di coach Fili dovranno dimostrare di poter dire la propria in questo campionato.

Rispondi

WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: