U15 Reg :: 7a giornata Bronze

Libertas Cernusco – G.S. O.SA.L. Novate A.S.D. 67 a 34 (21-12, 20-4, 11-16, 15-2)

Libertas Cernusco: Pedrini 1, Offredi 2, Zicchinella 1, Leone 2, Ratti 8, Macrì 7, Dallagrassa 4, Volpin 12, Panzera 10, Bosso 8, Picozzi 12. All. Licursi 
Osal Novate: Cavestri, Borbone, Marinello, Ruggieri, Casonato, Fatone, Tosi, Meana, Chamorro, Invernici. All. Gianesin

Vittoria dei Bufali che hanno ragione degli ospiti soprattutto grazie a un intenso secondo quarto che scava un solco decisivo ai fini del successo finale.
Nel 1Q segna subito Ratti a cui rispondono gli ospiti ma poi con 8 punti di Panzera e due liberi di Dallagrassa i Bufali prendono il largo. Gli ospiti reagiscono ma Picozzi e Macrì, nove punti in due, consentono di chiudere il periodo sopra di 9.

Nel secondo periodo vanno a referto otto diversi Bufali cui rispondono solo 3 canestri degli ospiti. Apre le marcature Offredi cui seguono quelle di Ratti, Dallagrassa, Volpin (tripla piu’ tiro dalla media), Picozzi (tripla piu’ terzo tempo), un libero di Pedrini, un libero di Zicchinella e Leone. Si va al riposo sul 41-16.  
A inizio del secondo tempo i Bufali tirano un po’ i remi in barca e gli ospiti ne approfittano per incrementare un po’ il bottino di punti. Bosso apre e chiude le marcature del periodo, in mezzo Ratti e Volpin (top scorer di giornata con Picozzi) completano le realizzazioni di un periodo avaro di punti, con la Osal a realizzare 16 punti. Nonostante cio’ i Bufali chiudono il terzo quarto avanti di 20 punti, 52-32.
L’ultimo periodo ha un punteggio eloquente (15-2). Gli ospiti riescono a realizzare dopo che Volpin e Bosso hanno realizzato una tripla a testa, Macrì finalizzato un gioco da tre punti, Picozzi e Panzera un canestro a testa. Chiude le ostilità un canestro di Volpin che fissa il risultato sul 67-34.  

Forza bufali!

Rispondi

WordPress.com.

Scopri di più da Basket Cernusco

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading